Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ArcivescovoChiesaIn evidenza

Pentecoste. In Cattedrale la cresima agli adulti e i vespri con i movimenti

Nella solennità di Pentecoste, cinquanta giorni dopo la commemorazione della risurrezione del Signore Gesù, la Chiesa conclude il lungo tempo pasquale. E lo fa ricordando il dono dello Spirito Santo agli apostoli riuniti nel cenacolo a Gerusalemme.

Nel giorno di Pentecoste, domenica 8 giugno, l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba presiederà la solenne Santa Messa in cattedrale a Udine alle 12. Durante la celebrazione l’Arcivescovo conferirà la Cresima ad alcuni adulti che completeranno così il percorso della loro iniziazione cristiana. Contestualmente, i neofiti che hanno ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana nell’ultima veglia pasquale riconsegneranno all’Arcivescovo la veste bianca ricevuta in quell’occasione.

Nel pomeriggio di domenica 8 giugno, alle 17, sempre in cattedrale a Udine, l’Arcivescovo presiederà i vespri solenni insieme ai componenti dei movimenti e delle associazioni ecclesiali presenti nel territorio diocesano.

Articoli correlati