Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Bassa FriulanaChiesa

Porto Nogaro. Torna la “Madonna della neve”

Al via, mercoledì 30 luglio, le celebrazioni dedicate alla “Madonna della Neve” di Porto Nogaro, con il Santo Rosario e la predicazione alle 18 che andranno avanti anche il 31 luglio e il 1° agosto (in questa data sono previste pure le Confessioni).

Il programma prevede poi, domenica 3 agosto, alle 10.30, la Santa Messa solenne all’aperto, animata dal coro interparrocchiale Nogaro e Villanova. Alle 21 ci sarà l’accoglienza della Sacra immagine che giungerà dal fiume, in un suggestivo percorso di lumini, con l’accompagnamento di un gruppo di sub e barche, accolta da un breve spettacolo pirotecnico. A seguire, la Processione fino al sagrato della chiesa di Porto Nogaro, con le musiche della “Nuova Banda di San Giorgio”. Alle 22.45 spazio all’estrazione della Lotteria gastronomica friulana.

Da evidenziare che sabato 2 agosto, alle 20.30, al Circolo ricreativo culturale “Nojar” è proposto un evento con lo studioso Gianni Bellinetti “Tra prosa e poesia”, durante il quale l’autore presenterà i suoi ultimi libri “Nugae”.

La festa si svolge in collaborazione con le società di sub del territorio, del Circolo Nojar, delle Associazioni di Marinai e Alpini e della Protezione civile di San Giorgio.

Monika Pascolo

Articoli correlati