Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Regione

Rifiuti speciali, accordo tra A&T 2000 e Consorzio di bonifica

La convenzione triennale riguarda la raccolta, il trasporto e il recupero dei materiali di scarto

A&T 2000 S.p.A., gestore del servizio pubblico dei rifiuti in 51 comuni della regione, con un bacino di utenza di oltre 200.000 abitanti, e il Consorzio di Bonifica Pianura Friulana, il cui comprensorio ricade in 82 Comuni della regione con circa 80.000 consorziati, hanno recentemente sottoscritto una convenzione per la gestione a cura di A&T 2000 dei rifiuti speciali prodotti dal Consorzio.

In particolare, la convenzione riguarda la raccolta, il trasporto e il recupero dei rifiuti speciali prodotti nell’ambito dell’attività ordinaria dalle singole unità locali del Consorzio di Bonifica Pianura Friulana e ha una durata triennale, rinnovabile per ulteriori 3 anni.

La gestione dei rifiuti speciali, prodotti in maniera articolata nel Consorzio, si presenta come un’attività altamente specialistica, caratterizzata da un’elevata complessità normativa, autorizzativa e procedurale. Per tale motivo, il Consorzio ha ritenuto di avvalersi delle professionalità di un soggetto competente ed esperto per la gestione di questi rifiuti quale è A&T 2000, che offre questi servizi sul libero mercato fin dal 2001.

A&T 2000, affermato gestore in ambito regionale nella gestione dei rifiuti urbani, ha infatti acquisito una pluriennale esperienza anche nel settore dei rifiuti speciali con oltre 2000 clienti serviti all’anno. Per questo, si dimostra capace di affrontare le condizioni di mercato poco competitive, che spesso caratterizzano questo settore, ed è quindi in grado di offrire questi servizi al miglior rapporto qualità/prezzo.

Soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa sia dalla presidente del Consorzio di Bonifica Pianura Friulana, Rosanna Clocchiatti, sia dal numero uno di A&T 2000, Luciano Aita.

Articoli correlati