Sacerdote del Pime (il Pontificio Istituto missioni estere) originario Rivarotta di Teor, p. Livio Maggi festeggerà con una S. Messa il 40° anniversario di sacerdozio. Lo farà domenica 23 giugno alle 11 nel paese natale, Rivarotta.
Ordinato il 1° luglio 1984 dall’arcivescovo mons. Alfredo Battisti, p. Livio ha prestato servizio alcuni anni in Brianza, per poi trasferirsi a studiare negli Stati Uniti (1990). Dall’America è stato inviato come missionario prima in Thailandia, dove ha trascorso quasi 17 anni, poi – dopo 6 anni a Roma da Vicario generale del Pime – in Myanmar. Qui opera ormai da 10 anni (dal 2014). Nel paese del sud-est asiatico i missionari del Pime sono presenti dal 1868. Nel 1965 tutti i missionari furono cacciati, tranne quelli entrati prima del 1948: per questo il Pime ha potuto continuare a operare.
Nel giugno 2021 padre Maggi ha ricevuto la Stella d’Italia, riconoscimento del Presidente della Repubblica conferita a cittadini che abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e i popoli del mondo