All’età di 83 anni, don Luciano Sguassero si ritira in quiescenza, con la riconoscenza delle due Parrocchie di Rive d’Arcano e Rodeano Basso che il sacerdote ha retto per 15 anni. Nelle prossime settimane (la data sarà resa nota) egli rientrerà a San Giorgio di Nogaro, suo paese di origine, collaborando nella CP sangiorgina.
Le due comunità del Friuli collinare, invece, saranno guidate da mons. Guido Genero, vicario generale uscente (servizio che terminerà il 31 agosto), originario della vicina località di Ruscletto. Mons. Genero, classe 1947, assume la guida delle due Parrocchie della Collaborazione pastorale di Coseano rientrando, quindi, nelle terre di origine. «Benché le abbia a suo tempo un po’ frequentate – ha raccontato mons. Genero a Radio Spazio e La Vita Cattolica -, non conosco bene queste comunità, ma mi presenterò appena possibile in modo tale da avviare o continuare tutto quello che è cristianamente possibile fare».
Al momento mons. Guido Genero mantiene l’amministrazione parrocchiale di Flambro, Flumignano, Sant’Andrat del Cormor, Madonna missionaria, Nespoledo, Salt del Torre.
Su La Vita Cattolica del 23 luglio è pubblicato l’articolo completo.