Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Friuli Collinare

Rive d’Arcano. Spogliatoi ampliati al Pressacco

L’impianto sportivo di calcio «Quinto Pressacco» – a Rive d’Arcano – può ora vantare spogliatoi non solo rinnovati, ma anche ampliati. Si sono infatti recentemente conclusi i lavori di riqualificazione della struttura di via Lungocorno, l’investimento ammonta a 184mila euro ed è coperto da un contributo ricevuto dalla Direzione centrale cultura e sport della Regione.
«L’intervento ha ampliato l’edificio che ospita gli spogliatoi per aumentare la superficie coperta che sarà ora destinata a sedute tecnico-tattiche, a riunioni e assemblee, a momenti conviviali o a luogo protetto dalle intemperie per assistere a una partita – spiega in una nota l’Amministrazione comunale –. Il lato sud in particolare, rivolto verso il campo di calcio, è costituito da un’ampia vetrata che consentirà ora di godere della vista sullo spazio di gioco; la vetrata è apribile ed è protetta da uno sporto della copertura che garantisce sia ombreggiamento nelle ore più calde sia protezione dal maltempo».
È questo l’ultimo tassello di una serie di interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo del Rive d’Arcano Flaibano Calcio che ha già visto la realizzazione delle nuove tribune, la sostituzione dei corpi illuminanti sul campo di calcio principale e il rifacimento di parte della rete di recinzione del campo da gioco per un importo complessivo di 527.382,31 euro.

Anna Piuzzi

Articoli correlati