Torna alla Polse di Côugnes a Zuglio il tradizionale appuntamento con la “Fieste dai Scampanotadôrs furlans”, domenica 27 luglio.
Ritrovo alle ore 10 per l’accoglienza con gli scampanii di benvenuto (il parcheggio consigliato è in Plan de Vincule e al piazzale scout). Seguirà la Santa Messa in Pieve, alle 11, celebrata da don Luca Crema, accompagnata dal coro “Le magiche note” di Paluzza, con organista Michele De Franceschi.
Per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di pranzare al ristorante della Polse.
Alle 15 consegna degli attestati al Campanile scuola.
I carabinieri di Moggio Udinese hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Udine un 55enne con precedenti per truffa aggravata e autoriciclaggio, ritenuto responsabile di una truffa ai danni di una coppia di anziani…
Una serata intensa di approfondimento culturale ha animato Caneva di Tolmezzo il 23 gennaio 2026, con l’evento “La pace non ha confini – Il ruolo delle donne”, promosso dall’Associazione Caneva. L’incontro ha visto i…
«Con “Franciscus” ho voluto scandagliare non soltanto la biografia di San Francesco d’Assisi, ma i suoi insegnamenti, ponendo l’attenzione su quelli che ancora oggi potrebbero esserci utili per vivere una vita autentica. Ci…