È ormai conto alla rovescia per l’inizio della scuola, lo Spazio Giovani di via Rivis è quindi pronto a ripartire insieme a ragazzi e ragazze per affrontare con loro questo nuovo anno scolastico.
Lo Spazio Giovani è un punto di riferimento per gli adolescenti, un luogo in cui – in un contesto di grande libertà – si può studiare, leggere un libro, incontrare e condividere il tempo con altri ragazze e ragazzi. Si può addirittura utilizzare un’attrezzata sala di registrazione. C’è uno spazio esterno e pure una cucina. Non manca una piccola, ma fornita biblioteca.
Quindi, in un buco tra le lezioni del mattino e quelle del pomeriggio si può passare in via Rivis per scaldare il proprio pranzo e mangiare in tranquillità. Ma si può venire qui anche per studiare o fruire delle tre postazioni con Pc, stampante e tutto quello che serve per studiare in maniera efficace. Inoltre, se dovesse esserci qualche difficoltà in alcune materie è possibile chiedere un aiuto e ricevere – grazie a volontari e volontarie – ripetizioni gratuite o aiuto compiti.
Ascolto, sempre a disposizione
Se invece c’è necessità di avere informazioni su come orientarsi in città, o se si sta vivendo un momento di difficoltà con il desiderio di parlare con qualcuno, gli educatori e le educatrici dello Spazio Giovani sono sempre disponibili a mettersi in ascolto dei ragazzi e delle ragazze che ne avranno bisogno.
Quando?
Lo Spazio Giovani è aperto il lunedì dalle 13 alle 19, dal martedì al giovedì dalle 13 alle 18.
Per restare puntualmente aggiornati sulle diverse attività si può seguire il profilo Instagram SPGRivis15.
Per ricevere informazioni, è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica spg.rivis15@caritasudine.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 344/0884013 (Sandro).