Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Pedemontana

Tarcento. Nel ricordo di don Enzo Cudiz una cena solidale per sostenere la scuola “Mons. Camillo Di Gaspero”

Una cena di beneficenza, a offerta libera, in ricordo di don Enzo Cudiz, il parroco di Magnano in Riviera, Billerio e Pradielis, morto il 27 novembre, all’età di 65 anni, dopo una malattia particolarmente aggressiva.

L’iniziativa è promossa a Tarcento dall’Osteria “Sul Ronc”, in collaborazione con la Parrocchia e il parroco mons. Luca Calligaro. L’appuntamento è in programma martedì 9 dicembre, alle 19.30, nel locale tarcentino (in via dei Fagnà, 49) e l’intero ricavato sarà devoluto dalla direzione dell’Osteria alla Scuola media “Mons. Camillo Di Gaspero” di Tarcento che don Enzo ha tanto amato e servito, anche in qualità di insegnante di musica. Grazie alla sua passione, il sacerdote, originario di Corno di Rosazzo, aveva pure fondato la band “Camillo e i Cooperativi”, spesso protagonista – a sua volta – di iniziative di beneficenza.

Ora, il gesto solidale in sua memoria servirà a sostenere le necessità e il progetto educativo cristiano che la realtà – fondata all’indomani del terremoto dal compianto don Antonio Villa insieme ad un gruppo di allora giovanissimi del Movimento di Comunione e Liberazione – porta avanti con dedizione ormai da 50 anni.

La prenotazione per partecipare alla cena di beneficenza è obbligatoria entro il 6 dicembre, chiamando il numero 338 6437423.

Monika Pascolo

Articoli correlati