Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
MontagnaSport

Tolmezzo. “Borghi in bici”, alla scoperta del territorio

Nell’ambito della 91ª edizione della “Sagre da Madone dal Carmine tal Borgat”, in programma da giovedì 17 a domenica 20 luglio a Tolmezzo, CarniaBike promuove “Borghi in bici”, abbinando pedalate – adatte a tutti – alla conoscenza del territorio.

L’appuntamento è il 20 luglio, con ritrovo alle 9 in piazza Domenico da Tolmezzo. La partenza è alle 10 e si potrà scegliere tra due itinerari con percorso ciclabile: uno prevede il raggiungimento e la visita delle chiese di Terzo e di Formeaso di Zuglio, aperte per l’occasione. L’altro propone il proseguimento fino a Paularo. Per entrambi i tragitti è prevista la guida di accompagnatori diplomati di CarniaBike.

Già dalle 9 in piazza ci saranno attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, grazie all’allestimento di un percorso di istruzione all’uso della bicicletta. Dalle 13, orario previsto per il rientro, sempre in piazza Domenico ci sarà la cerimonia di chiusura dell’evento con la consegna ai partecipanti di gadget ricordo.

Per partecipare alla ciclopedalata è richiesta la prenotazione, entro e non oltre venerdì 18 luglio (per informazioni e prenotazioni: info@carniabike.it).

M.P.

Articoli correlati