Venerdì 21 marzo alle 17.30, nella biblioteca comunale di Buja, si terrà l’ultimo appuntamento di «Cultural-Mente insieme», la rassegna promossa dalla locale Università della Terza Età. «Riconoscere le truffe, specie agli anziani: come proteggersi ed affrontare le situazioni di pericolo» è il titolo dell’incontro che vedrà l’intervento del luogotenente Davide Zucchini, comandante della stazione dei carabinieri di Buja. Obiettivo dell’incontro è fornire strumenti utili a riconoscere ed evitare le truffe, una tipologia di reato in crescita e molto preoccupante. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Buja, della Comunità collinare del Friuli, della Regione e del Club Unesco di Udine, nonché del sostegno di Prima Cassa.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Truffe agli anziani. All’Ute di Buja i Carabinieri spiegano come evitarle
Truffe agli anziani. All’Ute di Buja i Carabinieri spiegano come evitarle

Articoli correlati
Fagagna, un libro riscopre la storia delle confraternite
Una pagina di storia locale torna alla luce grazie a una ricerca accurata e appassionata. Venerdì 1° agosto, alle 20.30, il suggestivo gelseto di San Giovanni in Colle (in via del Codarut) ospiterà la presentazione del volume…
Rive d’Arcano e Rodeano Basso, il parroco sarà mons. Guido Genero
All’età di 83 anni, don Luciano Sguassero si ritira in quiescenza, con la riconoscenza delle due Parrocchie di Rive d’Arcano e Rodeano Basso che il sacerdote ha retto per 15 anni. Nelle prossime settimane (la data sarà resa…
Treppo Grande festeggia la nascita del mercato settimanale
Dopo l'apertura – nell'autunno 2024 – dell’alimentari la «Buteghe di Trep» e della farmacia Favero, Treppo Grande si è arricchita di un’altra importante attività: il mercato settimanale. L’inaugurazione ufficiale si…