Venerdì 21 marzo alle 17.30, nella biblioteca comunale di Buja, si terrà l’ultimo appuntamento di «Cultural-Mente insieme», la rassegna promossa dalla locale Università della Terza Età. «Riconoscere le truffe, specie agli anziani: come proteggersi ed affrontare le situazioni di pericolo» è il titolo dell’incontro che vedrà l’intervento del luogotenente Davide Zucchini, comandante della stazione dei carabinieri di Buja. Obiettivo dell’incontro è fornire strumenti utili a riconoscere ed evitare le truffe, una tipologia di reato in crescita e molto preoccupante. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Buja, della Comunità collinare del Friuli, della Regione e del Club Unesco di Udine, nonché del sostegno di Prima Cassa.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Truffe agli anziani. All’Ute di Buja i Carabinieri spiegano come evitarle
Truffe agli anziani. All’Ute di Buja i Carabinieri spiegano come evitarle

Articoli correlati
Al cinema Splendor il “biglietto sospeso”
È all’insegna della solidarietà e della condivisione la nuova iniziativa del Cinema Splendor di San Daniele del Friuli, si tratta del «Biglietto sospeso», un gesto semplice, ma capace di regalare un momento di felicità a chi…
Uffici postali più sostenibili con “Smart building”
Un sistema integrato che – grazie all’installazione di dispositivi, sensori e attuatori – consentirà una gestione più efficiente e dunque più sostenibile degli uffici postali. È questa la novità del progetto di Poste Italiane…
Dignano. Addio al barbiere Benito Pitrelli, 95 anni. 73 li ha trascorsi nella sua bottega
È morto lunedì 24 novembre all'Ospedale di San Daniele, dove era ricoverato da qualche giorno a causa di un malore. Il barbiere Benito Pitrelli, 95 anni, lavorava ancora nel suo salone di Dignano, insieme al figlio…












