Giovedì 21 agosto, dalle ore 18, la centralissima Piazza Venerio, a Udine, ospiterà la presentazione ufficiale dell’Udinese 2025/26. Come fa sapere la società friulana, l’evento inizierà con momenti di intrattenimento e ospiti speciali, per poi proseguire alle 19.30 con la presentazione della formazione Primavera. Alle 20 il momento più atteso: l’ingresso sul palco della prima squadra.
Negli intenti della società, sarà una serata di festa, spettacolo e passione, per celebrare ancora una volta il forte legame tra la squadra, la città e tutti i tifosi bianconeri.

Tifosi in attesa… intanto c’è la Coppa Italia
A proposito di tifosi, il clima tra la tifoseria non è certo così caldo come l’anno scorso, quando a galvanizzare l’ambiente fu l’arrivo di Alexis Sanchez. Le incognite di mercato – oltre all’ormai fantomatico “closing” per la cessione della società al fondo americano Guggenheim Partners – pesano non poco sul clima alla vigilia dell’avvio della stagione sportiva. Una stagione che prenderà avvio lunedì 18 agosto alle 20.45 con il match di Coppa Italia contro la Carrarese, formazione di Serie B, mentre per il campionato si dovrà attendere lunedì 25 agosto quando, sotto l’arco del “Friuli”, i bianconeri di mister Runjaic affronteranno alle 18.30 l’Hellas Verona.
Fascia di capitano al braccio di Jesper Karlstrom: lo svedese eredita la carica dal francese Florian Thauvin, passato al Lens nei giorni scorsi.
Il mercato bianconero
Aggiornato al 17 agosto.
Acquisti
- Lennon Miller (centrocampista, Motherwell)
- Nikolay Popov (centrocampista, Ludogorets)
- Saba Golichidze (difensore, Empoli)
- Jakub Piotrowski (centrocampista, Ludogorets)
- Alessandro Nunziante (portiere, Benevento)
- Nicolò Bertola (difensore, Spezia)
- Vakoun Bayo (attaccante, Watford)
- Luca Kjerrrumgaard (attaccante, Odense)
- Abdoulaye Camara (centrocampista, Montpellier)
Cessioni
- Enzo Ebosse (difensore, Hellas Verona)
- Vivaldo Semedo (attaccante, Watford)
- Jaka Bijol (difensore, Leeds)
- Luca Kjerrrumgaard (attaccante, Watford)
- Leonardo Buta (centrocampista, Eibar)
- Lorenzo Lucca (attaccante, Napoli)
- Florian Thauvin (attaccante, Lens)
- Lautaro Giannetti (difensore, Antalyspor)