Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaMedio Friuli

Varmo in festa per l’ingresso del nuovo parroco don Elelleh

Sono sei le comunità in festa, domenica 7 dicembre, per l’ingresso ufficiale del nuovo parroco, don Cyriacus Maduawuchukwu Elelleh. Si tratta di Varmo, Belgrado, Canussio, Gradiscutta, Romans di Varmo e Roveredo di Varmo rimaste senza pastore dopo la morte del parroco don Franco Del Nin. La celebrazione per accogliere la nuova guida è prevista a partire dalle 15, nella chiesa parrocchiale di Varmo.

Nato nel 1971 ad Amiri, nel sud della Nigeria, don Elelleh è stato ordinato sacerdote nel 2002; nel suo Paese ha conseguito il baccalaureato in Teologia e il diploma in Comunicazione di massa. Giunto in Italia nel luglio di 2012, ha studiato diritto canonico all’Istituto San Pio X di Venezia, dove ha conseguito dapprima la Licenza in diritto canonico (2015) e successivamente il Dottorato (2020).

In Friuli dal 2017 in qualità di sacerdote fidei donum, è subito entrato in servizio nella Collaborazione pastorale di Cividale del Friuli come vicario parrocchiale a Torreano e a Prestento, due comunità che ha lasciato per intraprendere il nuovo incarico da parroco.

Nelle Parrocchie varmesi resta in servizio anche don Adolphus Ikechukwu Egwim, in qualità di collaboratore pastorale.

Articoli correlati