Le nuove disposizioni per l’emergenza coronavirus, prese d’intesa tra i vescovi della regione. “Si continui la celebrazione delle S. Messe festive e feriali (compresi i funerali), degli altri sacramenti e degli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo di Quaresima”, si legge nel documento. “È, però, molto importante assicurare l’osservanza delle norme di sicurezza richieste dal Decreto governativo, in particolare di quella che si riferisce al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con la conseguente riduzione dei partecipanti alla celebrazione”.
Sospese le Cresime, oratori e catechesi

Articoli correlati
Folla ai funerali del piccolo Giovanni Trame. Il parroco: «il male non si spiega, si combatte»
«Il silenzio è stato la reazione più spontanea. Come quando si prende un pugno nello stomaco, che ti lascia senza fiato, senza la possibilità di dire una parola. Tuttavia, sappiamo che il silenzio, se non viene abitato,…
Due uomini senza dimora morti a Udine est, l’Arcivescovo: «Apriamo gli occhi alle necessità dei fratelli»
«La notizia del rinvenimento delle salme di due uomini in un casolare abbandonato nella periferia di Udine riempie di tristezza e interroga la comunità civile ed ecclesiale sulla capacità di ascoltare il grido degli ultimi.…
Udine, rinvenuti due corpi in uno stabile abbandonato
I corpi di due persone prive di vita sono stati rinvenuti in una casa abbandonata in via Bariglaria, a Udine. L'allarme è scattato attorno alle 12.15 da parte di un passante. Sul posto stanno operando il personale…












