Le nuove disposizioni per l’emergenza coronavirus, prese d’intesa tra i vescovi della regione. “Si continui la celebrazione delle S. Messe festive e feriali (compresi i funerali), degli altri sacramenti e degli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo di Quaresima”, si legge nel documento. “È, però, molto importante assicurare l’osservanza delle norme di sicurezza richieste dal Decreto governativo, in particolare di quella che si riferisce al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con la conseguente riduzione dei partecipanti alla celebrazione”.
Sospese le Cresime, oratori e catechesi

Articoli correlati
Abdeldayem si tuffa nel lago dei Tre Comuni e salva un uomo
È stata questione di un attimo. «Appena si è accorto dell’emergenza non ci ha pensato due volte: ha iniziato a correre e si è tuffato in acqua per salvare l’uomo che stava annegando». Mentre racconta, Giampiero Adami non…
Allagamenti e trombe d’aria in Friuli
Ancora allagamenti e maltempo in Friuli. Una tromba d'aria si è abbattuta sulla zona di Dignano, scoperchiando parzialmente il tetto della scuola primaria che dunque il sindaco ha fatto chiudere. Tanti gli alberi…
Maltempo, allagamenti a Pavia di Udine
Ancora pioggia e primi allagamenti in Friuli-Venezia Giulia dove ci si attende che la situazione di maltempo si protrarrà fino a questa sera (allerta meteo gialla fino alle 23.59), giovedì 22 maggio 2025. Una saccatura…