Le nuove disposizioni per l’emergenza coronavirus, prese d’intesa tra i vescovi della regione. “Si continui la celebrazione delle S. Messe festive e feriali (compresi i funerali), degli altri sacramenti e degli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo di Quaresima”, si legge nel documento. “È, però, molto importante assicurare l’osservanza delle norme di sicurezza richieste dal Decreto governativo, in particolare di quella che si riferisce al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con la conseguente riduzione dei partecipanti alla celebrazione”.
Sospese le Cresime, oratori e catechesi

Articoli correlati
Bruno Pizzul: «Il calcio? Tutto è iniziato in oratorio»
La sua «carriera» è iniziata in oratorio. Nell’immediato dopoguerra, nel suo paese, Cormòns. Anche se poi con gli oratori – «di ogni parte d’Italia » – ha sempre mantenuto un filo diretto. Frequentandoli ancora, ma questa…
Addio a Bruno Pizzul. Si è spenta la voce calda e sicura della nazionale di calcio
«Il calcio è un gioco semplice reso complicato dalle tattiche degli allenatori». È una delle frasi che Bruno Pizzul amava ripetere spesso, commentando lo sport che più amava e che lo ha reso un professionista…
Mattarella premia il “merito” dell’udinese Benini e il suo aiuto ai ragazzi con difficoltà di apprendimento
Paola Benini, presidente della cooperativa sociale Hattiva Lab di Udine è tra i 31 italiani insigniti stamani al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella “Ufficiale dell'ordine al merito della Repubblica italiana”, per…