Le nuove disposizioni per l’emergenza coronavirus, prese d’intesa tra i vescovi della regione. “Si continui la celebrazione delle S. Messe festive e feriali (compresi i funerali), degli altri sacramenti e degli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo di Quaresima”, si legge nel documento. “È, però, molto importante assicurare l’osservanza delle norme di sicurezza richieste dal Decreto governativo, in particolare di quella che si riferisce al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con la conseguente riduzione dei partecipanti alla celebrazione”.
Sospese le Cresime, oratori e catechesi
Articoli correlati
Arriva l’app che aiuta a separare i rifiuti. Anche in friulano
Da oggi nei 79 Comuni del Friuli-Venezia Giulia serviti da A&T 2000 c’è uno strumento in più per fare bene la raccolta differenziata. Si tratta di Junker, l’app che aiuta a gestire in modo corretto e sostenibile i propri…
Sammy Basso e quella serata con i giovani di Udine…
Ha destato profondo cordoglio anche in Friuli la scomparsa di Sammy Basso, il giovane biologo vicentino affetto da progeria deceduto sabato 5 ottobre all'età di 28 anni. Era la persona più longeva al mondo a convivere…
Maltempo in Fvg, neve sopra i 1200 metri nel Tarvisiano
Raffiche di Bora fino a 111 km orari sono state registrate a Trieste nella notte a causa dell'ondata di maltempo. Sono un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco portati a termine da ieri pomeriggio per richieste…