Si chiuderà venerdì 19 gennaio, con l’incontro con Sammy Basso, la trentaduesima edizione della rassegna «Una vita spesa per la legalità» promossa dall’associazione «Per la Costituzione». L’appuntamento è, come di consueto, alle 20.45 a San Daniele, all’auditorium «Alla Fratta». Al centro dell’intervento di Basso il tema «Etica e ricerca scientifica» nel campo delle malattie rare, con particolare riferimento alla progeria, malattia di cui è egli stesso portatore. Si parlerà dunque dei risultati della ricerca, specialmente grazie all’innovazione portata dall’ingegneria genetica, ma si affronteranno anche i nodi etici.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Sammy Basso a “Una vita per la legalità”
Sammy Basso a “Una vita per la legalità”

Articoli correlati
Fagagna, un libro riscopre la storia delle confraternite
Una pagina di storia locale torna alla luce grazie a una ricerca accurata e appassionata. Venerdì 1° agosto, alle 20.30, il suggestivo gelseto di San Giovanni in Colle (in via del Codarut) ospiterà la presentazione del volume…
Rive d’Arcano e Rodeano Basso, il parroco sarà mons. Guido Genero
All’età di 83 anni, don Luciano Sguassero si ritira in quiescenza, con la riconoscenza delle due Parrocchie di Rive d’Arcano e Rodeano Basso che il sacerdote ha retto per 15 anni. Nelle prossime settimane (la data sarà resa…
Treppo Grande festeggia la nascita del mercato settimanale
Dopo l'apertura – nell'autunno 2024 – dell’alimentari la «Buteghe di Trep» e della farmacia Favero, Treppo Grande si è arricchita di un’altra importante attività: il mercato settimanale. L’inaugurazione ufficiale si…