Si chiuderà venerdì 19 gennaio, con l’incontro con Sammy Basso, la trentaduesima edizione della rassegna «Una vita spesa per la legalità» promossa dall’associazione «Per la Costituzione». L’appuntamento è, come di consueto, alle 20.45 a San Daniele, all’auditorium «Alla Fratta». Al centro dell’intervento di Basso il tema «Etica e ricerca scientifica» nel campo delle malattie rare, con particolare riferimento alla progeria, malattia di cui è egli stesso portatore. Si parlerà dunque dei risultati della ricerca, specialmente grazie all’innovazione portata dall’ingegneria genetica, ma si affronteranno anche i nodi etici.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Sammy Basso a “Una vita per la legalità”
Sammy Basso a “Una vita per la legalità”

Articoli correlati
Nasce Appsoc.it la rete digitale per gli eventi in Friuli-V.G.
Quante volte ci siamo trovati nella situazione di dover rinunciare a un evento culturale o sportivo per la concomitanza con un’altra iniziativa altrettanto interessante? Ora una piattaforma digitale innovativa – pensata per…
Fagagna, incontro con don Marco Pozza
«Cristianità e spiritualità» è il titolo dell’incontro con don Marco Pozza che si terrà venerdì 24 ottobre alle 21 a Madrisio di Fagagna, nella sala polifunzionale «Sot il morâr». L’iniziativa è promossa dall’associazione…
Maseris, una lapide per i caduti sul lavoro
«La tutela dei lavoratori costituisce la prima forma di giustizia nel lavoro, parte integrante del diritto di ogni donna e di ogni uomo a svolgere un’attività dignitosa e protetta. Un lavoro non è vero se non è anche sicuro».…












