Si chiuderà venerdì 19 gennaio, con l’incontro con Sammy Basso, la trentaduesima edizione della rassegna «Una vita spesa per la legalità» promossa dall’associazione «Per la Costituzione». L’appuntamento è, come di consueto, alle 20.45 a San Daniele, all’auditorium «Alla Fratta». Al centro dell’intervento di Basso il tema «Etica e ricerca scientifica» nel campo delle malattie rare, con particolare riferimento alla progeria, malattia di cui è egli stesso portatore. Si parlerà dunque dei risultati della ricerca, specialmente grazie all’innovazione portata dall’ingegneria genetica, ma si affronteranno anche i nodi etici.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Sammy Basso a “Una vita per la legalità”
Sammy Basso a “Una vita per la legalità”

Articoli correlati
Coseano, Ronchis e Pocenia. “NINE – nei teatri”: il Friuli si racconta tra lingua, musica e leggenda
Un Friuli che parla con la voce delle sue leggende, intrecciando lingua antica e musica contemporanea: è questo lo spirito di “NINE – nei teatri”, un’esperienza teatrale che porta in scena le radici e l’identità del…
Addio a don Paolo Scapin, morto nel sonno a Martignacco
Lutto nell’Arcidiocesi di Udine per la morte improvvisa, avvenuta nel sonno, di don Paolo Scapin. Il sacerdote, attualmente in servizio nella Collaborazione pastorale di Martignacco, soffriva di patologie cardiache ed è…
Rive d’Arcano. Spogliatoi ampliati al Pressacco
L’impianto sportivo di calcio «Quinto Pressacco» – a Rive d’Arcano – può ora vantare spogliatoi non solo rinnovati, ma anche ampliati. Si sono infatti recentemente conclusi i lavori di riqualificazione della struttura di via…












