«Essere qui oggi è un dovere morale». Non ha dubbi l’attore Tiziano Cossettini che – insieme alla sua famiglia – giovedì 25 aprile è a Fagagna, all’Oasi dei Quadris, per aderire alla raccolta firme contro lo studio di fattibilità per il redivivo prolungamento, fino a Gemona, della strada Cimpello-Sequals. La nuova ipotesi di tracciato dovrebbe infatti passare per Dignano, Fagagna, Moruzzo, Colloredo e Buja, lungo la cosiddetta “strada dei quattro venti”. Come lui hanno fatto oltre 2500 cittadini e cittadine che – in una giornata dall’altissimo valore simbolico sul calendario civile del Paese – hanno voluto dire la loro. la raccolta firme – proseguita anche il 27 e 28 aprile – è arrivata a oltre cinquemila sottoscrizioni. L’articolo completo sul numero de la Vita Cattolica in edicola da martedì 30 aprile.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Cinquemila firme in tre giorni contro la variante “quattro venti”
Cinquemila firme in tre giorni contro la variante “quattro venti”

Articoli correlati
Mortegliano. Gustoso e cremoso, presentato il “Riso del Friuli”
Piuttosto gustoso, assai cremoso e dalla cottura veloce (circa 12/13 minuti), coltivato “in asciutta” grazie al progetto di cinque famiglie nell’area del Medio Friuli. Ecco l’identikit del Riso del Friuli, varietà…
Al cinema Splendor il “biglietto sospeso”
È all’insegna della solidarietà e della condivisione la nuova iniziativa del Cinema Splendor di San Daniele del Friuli, si tratta del «Biglietto sospeso», un gesto semplice, ma capace di regalare un momento di felicità a chi…
Uffici postali più sostenibili con “Smart building”
Un sistema integrato che – grazie all’installazione di dispositivi, sensori e attuatori – consentirà una gestione più efficiente e dunque più sostenibile degli uffici postali. È questa la novità del progetto di Poste Italiane…












