È in programma martedì 14 maggio l’ultimo dei tre incontri aperti al pubblico del percorso “Solidarietà per azioni”. Si tratta di un doppio intervento: si comincerà con «…da mille sentieri e da mille strade…», la presentazione dell’esperienza del doposcuola della Bellavitis di Udine, a seguire Alberto Fabris e Giorgio Volpe del Mo.Vi (Movimento di volontariato italiano) affronteranno il tema «Quale sfida oggi per il volontariato? Come costruire e praticare un progetto di cittadinanza attiva». L’incontro si terrà al Centro culturale diocesano San Paolino d’Aquileia, a Udine, in via Treppo 5/b, con inizio alle ore 20.30
- Home
- Territorio
- Udine e dintorni
- Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis
Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis

Articoli correlati
Il 5 maggio anteprima di Vicino/lontano dedicata a Papa Francesco e alla “cultura dello scarto”
C’è un saldo filo rosso fra uno dei temi di riferimento del pontificato di Papa Bergoglio, quella “cultura dello scarto” diventata leitmotiv della sua denuncia in innumerevoli occasioni, e la riflessione avviata dalla 21^…
Bruno Malattia nuovo presidente della Fondazione Friuli
È Bruno Malattia il nuovo presidente della Fondazione Friuli. Succede a Giuseppe Morandini. Come previsto dallo Statuto, l’Organo di Indirizzo della Fondazione Friuli si è oggi riunito nella sede di palazzo Antonini-Stringher…
Le chiese di via Cividale a Udine celebrano i loro anniversari. Dal 3 maggio mostra fotografica al Buon Pastore
Tra il mese di maggio e quello di giugno le parrocchie udinesi del Sacro Cuore di Gesù, Gesù Buon Pastore e San Gottardo Vescovo festeggiano le loro feste patronali. Sono le tre chiese presenti sulla direttrice di via…