È in programma martedì 14 maggio l’ultimo dei tre incontri aperti al pubblico del percorso “Solidarietà per azioni”. Si tratta di un doppio intervento: si comincerà con «…da mille sentieri e da mille strade…», la presentazione dell’esperienza del doposcuola della Bellavitis di Udine, a seguire Alberto Fabris e Giorgio Volpe del Mo.Vi (Movimento di volontariato italiano) affronteranno il tema «Quale sfida oggi per il volontariato? Come costruire e praticare un progetto di cittadinanza attiva». L’incontro si terrà al Centro culturale diocesano San Paolino d’Aquileia, a Udine, in via Treppo 5/b, con inizio alle ore 20.30
- Home
- Territorio
- Udine e dintorni
- Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis
Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis
Articoli correlati
Udine, nasce Casa Simeone e Anna, per vincere la solitudine
Sorridenti, sereni, accuditi. Sono i sette ospiti – cinque donne e due uomini – attualmente accolti alla "Casa Simeone e Anna" inaugurata ufficialmente venerdì 27 settembre a Udine, nella casa dei padri Vincenziani…
La Nostra Famiglia, da 40 anni con i più piccoli
Era il settembre del 1984 quando i cancelli della nuova sede de La Nostra Famiglia a Pasian di Prato venivano aperti per la prima volta. Da allora sono passati 40 anni, durante i quali nel centro di riabilitazione di via…
Stili di vita sani per battere l’Alzheimer. Panchina viola all’Ospedale di Udine
«Adeguati stili di vita potrebbero ridurre la possibilità di sviluppare una demenza fino al 40%». Lo ha affermato Jacopo Cancelli, neurologo dell’ospedale di Udine, intervenuto nell’incontro pubblico intitolato “Prevenire la…