E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
Centinaia di ministranti alla festa diocesana in Seminario a Castellerio
Il 2024 fu l’anno dell’abbraccio di saluto a mons. Andrea Bruno Mazzocato, sempre presente a tutte le feste dei ministranti, prima del suo trasferimento nel trevigiano, ma quest’anno l’appuntamento è altrettanto…
1° Maggio. Ma quale festa? Troppi infortuni
Il lavoro certo non manca, in Friuli. Mancano, semmai, i lavoratori. L’ultimo recruiting day organizzato dalla Regione, a Udine, nei giorni scorsi, ha rilevato ad esempio che nel solo territorio di San Giovanni al Natisone…
Pronti Soccorso. Solo con gli esterni. Ma i friulani non sono convinti
Il Consiglio comunale di Tolmezzo ha approvato martedì 29 aprile all'unanimità un ordine del giorno che chiede «massima attenzione rispetto alle peculiarità dell'ospedale di Tolmezzo e della sanità del territorio…