E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
Meeting del volontariato a Udine. Del Savio: «L’individualismo non appaga più»
Rafforzare i legami di comunità. Promuovere l’educazione e gli spazi destinati ai giovani. Difendere l’ambiente e la giustizia climatica. Sostenere il diritto alla salute e il welfare di comunità. Sono le quattro sfide al…
Fiera del Lavoro, per far tornare in Friuli studenti e lavoratori dall’estero
«Uno degli elementi più critici che caratterizzano lo scenario competitivo attuale è la forte contrazione demografica in atto in Italia e anche in Friuli-Venezia Giulia. Questo comporta la necessità di percorrere vie…
Droga nascosta nelle aree verdi del centro studi
Nel corso del mese di ottobre, la Polizia Locale di Udine – Nucleo Cinofilo ha svolto una serie di controlli mirati nei pressi delle sedi scolastiche di istituti superiori della città, nell’ambito delle attività programmate…












