E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
In tutto il mondo venerdì 22 agosto si prega per la pace. Mons. Lamba: «Gesù abbatte il muro di odio e violenza»
«Mentre la nostra terra continua ad essere ferita da guerre in Terra Santa, in Ucraina e in molte altre regioni del mondo, invito tutti i fedeli a vivere la giornata del 22 agosto in digiuno e in preghiera, supplicando il…
Gemona saluta frate Ronconi. La comunità dei frati minori sarà guidata da padre Bettin
Padre Luigi Bettin sarà il nuovo guardiano – così si chiama il responsabile di una comunità di frati minori – dei francescani di Gemona, nel santuario antoniano più antico del mondo. La nomina è giunta dopo il Capitolo…
Diocesi a Roma per il Giubileo. Quasi trecento pellegrini in partenza a fine agosto
Non si sono ancora spente le risonanze del grande Giubileo dei giovani che già si affaccia al calendario un altro grande appuntamento diocesano che vedrà protagonisti centinaia di friulani. È il pellegrinaggio diocesano che…