E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
Presentata la Supercoppa europea. Udine e l’intero Friuli si preparano al 13 agosto
Udine e il Friuli-Venezia Giulia sono pronti ad accogliere la Supercoppa UEFA, la cui finale in "partita secca" è in programma mercoledì 13 agosto allo Stadio Friuli del capoluogo friulano, e che vedrà in campo il…
Mons. Lamba alla Messa con i pellegrini: «Ricomponiamo le diversità guardando a Cristo. A Roma per cambiare»
Faticare per trovare un posto a sedere, pur arrivando con un discreto anticipo. Sarà perché è la Messa "di orario" con i suoi consueti fedeli, sarà perché è comunque l'occasione per stringersi attorno…
Donatori di sangue, AFDS esce dalla federazione nazionale FIDAS
L’assemblea dell’Afds provinciale di Udine, riunitasi in seduta straordinaria nella mattina di sabato 28 giugno nel polo economico-giuridico dell’ateneo friulano, ha deciso l’uscita dalla federazione italiana Fidas. La…