E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
Brilla l’Evolution di Orgnano. Dopo il bronzo europeo per il sogno dei Mondiali in Cina una raccolta fondi
Appena un mese fa era salito sul gradino più alto del podio al Campionato italiano. Ora, per l’Evolution - Small Group c’è ancora un motivo di grande soddisfazione. La squadra della Polisportiva di Orgnano (frazione del…
Ad Aquileia il Giubileo degli Studi teologici con il card. Parolin
Nell’anno giubilare e nel ventennale della fondazione della Facoltà Teologica del Triveneto, un pellegrinaggio è in programma ad Aquileia il 14 giugno, presieduto dal card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano.…
68 milioni in Friuli per il la devastante grandinata del 2023. 13 a Mortegliano
"Sono 68,25 i milioni di euro destinati al Friuli Venezia Giulia per il ripristino dei beni comunali dopo l'ondata di maltempo dell'estate 2023. Siamo la Regione che ha ottenuto il maggior ammontare di risorse…