E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada
Articoli correlati
Comunità di montagna, nel 2024 contributi per oltre 347 mila euro. Al via le domande 2025
A partire da ieri, 15 gennaio 2025, le associazioni e gli Enti pubblici o privati operanti in ambito culturale, socio-assistenziale, turistico e sportivo possono presentare istanza di contributo alla Comunità di montagna…
Lignano. Pista di atletica più grande in vista dei Giochi olimpici della gioventù europea Eyof 2027
Si scaldano i motori a Lignano Sabbiadoro in vista dei Giochi olimpici della gioventù europea Eyof 2027, la cui 19ª edizione estiva sarà ospitata proprio nel centro balneare friulano. E per essere pronti per l’appuntamento…
A un anno dalla morte il ricordo di mons. Duilio Corgnali
Difensore del Friuli e dei friulani, come prete e come giornalista. A un anno dalla scomparsa, avvenuta il 21 gennaio 2024, a 77 anni, dopo una breve e fulminea malattia, è più che mai vivo il ricordo di mons. Duilio…