«Volontari: eroi senza mantello» è l’eloquente titolo dell’iniziativa in programma per sabato 3 agosto a Forgaria nel Friuli, in piazza Tre Martiri: «Una festa per dire grazie alle associazioni e ai volontari che si adoperano per rendere più bello e più vivo il nostro territorio» si legge nel volantino che promuove l’evento. L’avvio è previsto alle 18 con l’apertura dei chioschi con specialità a cura delle attività commerciali, i tornei a squadre e la consegna degli attestati di merito. Alle 21 andrà invece in scena la musica dal vivo con gli «Hoop», cover band dei Pooh.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Forgaria fa festa con i suoi volontari
Forgaria fa festa con i suoi volontari

Articoli correlati
Circolo “Farlatti”, premio letterario per i 50 anni del terremoto in Friuli
Con il volgere del 2025 verso la sua conclusione, si moltiplicano le iniziative che guardano all’anno che verrà caratterizzato dal 50° anniversario del terremoto in Friuli. Succede ad esempio a Majano, dove il Circolo…
Mortegliano. Gustoso e cremoso, presentato il “Riso del Friuli”
Piuttosto gustoso, assai cremoso e dalla cottura veloce (circa 12/13 minuti), coltivato “in asciutta” grazie al progetto di cinque famiglie nell’area del Medio Friuli. Ecco l’identikit del Riso del Friuli, varietà…
Castello di Porpetto. Venerdì 12 dicembre si rievoca il primo Presepe
Nel borgo storico di Castello di Porpetto, in epoca medievale importante fulcro economico, commerciale e religioso – e che fu sede di un antico convento francescano –, si continua a valorizzare la preziosa eredità spirituale.…












