Dopo l’oro delle spadiste Mara Navarria e Giulia Rizzi, il Friuli ha conquistato un’altra medaglia alle Olimpiadi di Parigi: Jonathan Milan ha vinto un bronzo nell’inseguimento a squadre maschile di ciclismo su pista con il quartetto che lo ha visto gareggiare assieme a Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamont. Gli azzurri hanno battuto nella finale per il terzo posto la Danimarca. Per Milan si tratta della seconda medaglia olimpica dopo l’oro conquistato a Tokyo nel 2021. “Siamo contenti, ci abbiamo messo cuore e anima in questi giorni, siamo soddisfatti del nostro terzo posto…”, ha affermato il velocista friulano.
Medaglia di bronzo per Jonathan Milan a Parigi

Articoli correlati
In tutto il mondo venerdì 22 agosto si prega per la pace. Mons. Lamba: «Gesù abbatte il muro di odio e violenza»
«Mentre la nostra terra continua ad essere ferita da guerre in Terra Santa, in Ucraina e in molte altre regioni del mondo, invito tutti i fedeli a vivere la giornata del 22 agosto in digiuno e in preghiera, supplicando il…
Gemona saluta frate Ronconi. La comunità dei frati minori sarà guidata da padre Bettin
Padre Luigi Bettin sarà il nuovo guardiano – così si chiama il responsabile di una comunità di frati minori – dei francescani di Gemona, nel santuario antoniano più antico del mondo. La nomina è giunta dopo il Capitolo…
Diocesi a Roma per il Giubileo. Quasi trecento pellegrini in partenza a fine agosto
Non si sono ancora spente le risonanze del grande Giubileo dei giovani che già si affaccia al calendario un altro grande appuntamento diocesano che vedrà protagonisti centinaia di friulani. È il pellegrinaggio diocesano che…