Dopo l’oro delle spadiste Mara Navarria e Giulia Rizzi, il Friuli ha conquistato un’altra medaglia alle Olimpiadi di Parigi: Jonathan Milan ha vinto un bronzo nell’inseguimento a squadre maschile di ciclismo su pista con il quartetto che lo ha visto gareggiare assieme a Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamont. Gli azzurri hanno battuto nella finale per il terzo posto la Danimarca. Per Milan si tratta della seconda medaglia olimpica dopo l’oro conquistato a Tokyo nel 2021. “Siamo contenti, ci abbiamo messo cuore e anima in questi giorni, siamo soddisfatti del nostro terzo posto…”, ha affermato il velocista friulano.
Medaglia di bronzo per Jonathan Milan a Parigi
Articoli correlati
La Diocesi a Castelmonte. «Con Maria, segno di speranza»
«Troveremo la pioggia?» «Ma no, vedrai. La Provvidenza ci aiuterà». E in effetti così è stato. Domenica 8 settembre si è rinnovato il tradizionale pellegrinaggio diocesano a Castelmonte, Madone di Mont, il primo…
Due giorni in bici da Tarvisio a Udine. 120 km di bellezza sull’Alpe Adria
Metà agosto, la sveglia puntata di buon’ora, bici e sacche pronte, in sella e via! L’appuntamento nei pressi della stazione di Udine è alle 7.15, in tempo per caricare le biciclette sul treno trasfrontaliero Micotra,…
Matteo Parenzan e Giada Rossi: racchette d’oro a Parigi
Il Friuli-Venezia Giulia è una regione d'oro. Soprattutto nel tennistavolo paralimpico. Venerdì 6 settembre il triestino Matteo Parenzan e la sanvitese Giada Rossi hanno conquistato la medaglia del metallo più prezioso…