Dopo l’oro delle spadiste Mara Navarria e Giulia Rizzi, il Friuli ha conquistato un’altra medaglia alle Olimpiadi di Parigi: Jonathan Milan ha vinto un bronzo nell’inseguimento a squadre maschile di ciclismo su pista con il quartetto che lo ha visto gareggiare assieme a Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamont. Gli azzurri hanno battuto nella finale per il terzo posto la Danimarca. Per Milan si tratta della seconda medaglia olimpica dopo l’oro conquistato a Tokyo nel 2021. “Siamo contenti, ci abbiamo messo cuore e anima in questi giorni, siamo soddisfatti del nostro terzo posto…”, ha affermato il velocista friulano.
Medaglia di bronzo per Jonathan Milan a Parigi

Articoli correlati
Ucraina, Russia, Palestina, Israele, note di pace a Udine l’8 novembre
Quattro violinisti – uno russo, uno ucraino, uno palestinese, una israeliana – riuniti per suonare assieme e per dire, tramite la musica, che la pace è possibile, anche tra popoli che si stanno combattendo nei due sanguinosi…
Regione Fvg, bilancio da 6,5 miliardi. Metà va alla Sanità
«La legge di Stabilità, il cui schema di disegno di legge abbiamo approvato oggi in giunta, ammonta a 6 miliardi e 517 milioni di euro: è l'impianto finanziario di alto valore qualitativo di una Regione solida che punta…
Piano delle cure palliative. Sì unanime dei Consiglieri regionali in Commissione
Nel 2024 sono state 4.007 le persone assistite a domicilio in Friuli Venezia Giulia, di cui l'82% pazienti oncologici e il 17,8% con patologie croniche non oncologiche. Negli hospice regionali si sono registrati 1.230…











