È in programma per domenica 23 gennaio alle 9.30, nella chiesa di Pignano, la Santa Messa di suffragio per monsignor Carlo Ferino, morto il 19 febbraio di vent’anni fa. Ordinato sacerdote nel 1936, monsignor Ferino prestò servizio per un anno a Camino al Tagliamento, allora Camino di Codroipo, come collaboratore parrocchiale. Nel 1937 fu nominato cooperatore di Forgaria, dove rimase fino al 1958. Il 19 marzo di quell’anno arrivò a Pignano di Ragogna, comunità che guidò per ben 46 anni. Il 18 aprile 1996 per il sessantesimo di sacerdozio fu nominato cappellano di Sua Santità, con il titolo di monsignore. Morì il 19 febbraio 2005, le sue spoglie riposano nel cimitero di Mereto di Tomba.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte
Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte

Articoli correlati
Atletica. Al Trofeo Città di Majano attesi 700 dall’Italia e dall’estero
È tutto pronto per la 33ª edizione del “Trofeo Città di Majano”, meeting internazionale giovanile riservato alle categorie under 14 e under 16. Sabato 6 settembre, allo stadio Arturo Verza, sono attese 23 rappresentative…
Don Michelutti è il nuovo parroco di Coseano, Cisterna e Barazzetto
Classe 1966, originario di Rualis (Cividale), sarà don Maurizio Michelutti, a raccogliere il testimone di don Valentino Martin – trasferito ad Artegna – alla guida delle Parrocchie di Coseano (con la comunità di Coseanetto),…
Pau firma gli allestimenti del “Bestiario immaginato” di Fagagna
Coinvolgerà più di 500 studenti e 22 scuole, oltre a moltissime famiglie dei 10 comuni di Tavagnacco, San Vito di Fagagna, San Giovanni al Natisone, Fagagna, Gorizia, Colloredo di Monte Albano, Remanzacco, Pagnacco,…