È in programma per domenica 23 gennaio alle 9.30, nella chiesa di Pignano, la Santa Messa di suffragio per monsignor Carlo Ferino, morto il 19 febbraio di vent’anni fa. Ordinato sacerdote nel 1936, monsignor Ferino prestò servizio per un anno a Camino al Tagliamento, allora Camino di Codroipo, come collaboratore parrocchiale. Nel 1937 fu nominato cooperatore di Forgaria, dove rimase fino al 1958. Il 19 marzo di quell’anno arrivò a Pignano di Ragogna, comunità che guidò per ben 46 anni. Il 18 aprile 1996 per il sessantesimo di sacerdozio fu nominato cappellano di Sua Santità, con il titolo di monsignore. Morì il 19 febbraio 2005, le sue spoglie riposano nel cimitero di Mereto di Tomba.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte
Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte

Articoli correlati
Uffici postali più sostenibili con “Smart building”
Un sistema integrato che – grazie all’installazione di dispositivi, sensori e attuatori – consentirà una gestione più efficiente e dunque più sostenibile degli uffici postali. È questa la novità del progetto di Poste Italiane…
Dignano. Addio al barbiere Benito Pitrelli, 95 anni. 73 li ha trascorsi nella sua bottega
È morto lunedì 24 novembre all'Ospedale di San Daniele, dove era ricoverato da qualche giorno a causa di un malore. Il barbiere Benito Pitrelli, 95 anni, lavorava ancora nel suo salone di Dignano, insieme al figlio…
Buja. Paola Treppo presenta il libro “Madonne vestite del Friuli”
Giovedì 20 novembre, alle 20.15, ad Avilla di Buja, nel Centro Meneute, Paola Treppo presenterà il suo libro «Madonne vestite del Friuli. Devozione popolare dalla Carnia a Lignano» (Chiandetti). Frutto di una lunga ricerca,…












