È in programma per domenica 23 gennaio alle 9.30, nella chiesa di Pignano, la Santa Messa di suffragio per monsignor Carlo Ferino, morto il 19 febbraio di vent’anni fa. Ordinato sacerdote nel 1936, monsignor Ferino prestò servizio per un anno a Camino al Tagliamento, allora Camino di Codroipo, come collaboratore parrocchiale. Nel 1937 fu nominato cooperatore di Forgaria, dove rimase fino al 1958. Il 19 marzo di quell’anno arrivò a Pignano di Ragogna, comunità che guidò per ben 46 anni. Il 18 aprile 1996 per il sessantesimo di sacerdozio fu nominato cappellano di Sua Santità, con il titolo di monsignore. Morì il 19 febbraio 2005, le sue spoglie riposano nel cimitero di Mereto di Tomba.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte
Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte

Articoli correlati
Truffe agli anziani. All’Ute di Buja i Carabinieri spiegano come evitarle
Venerdì 21 marzo alle 17.30, nella biblioteca comunale di Buja, si terrà l’ultimo appuntamento di «Cultural-Mente insieme», la rassegna promossa dalla locale Università della Terza Età. «Riconoscere le truffe, specie agli…
A Buja un incontro sui “Contratti di fiume”
I Comuni di Buja e di Tricesimo, in collaborazione con l’Ecomuseo delle Acque del Gemonese, organizzano giovedì 20 marzo alle 18.30, nella Biblioteca di Buja, un incontro dal titolo «Dal Cormor al Ledra: due fiumi, due…
Cantieri al via a Barazzetto e Nogaredo di Corno
Sono significativi i lavori pubblici in programma a Coseano, nelle frazioni di Barazzetto e Nogaredo di Corno, tanto che i relativi progetti sono stati recentemente presentati nel corso di un incontro pubblico. C’è…