È in programma per domenica 23 gennaio alle 9.30, nella chiesa di Pignano, la Santa Messa di suffragio per monsignor Carlo Ferino, morto il 19 febbraio di vent’anni fa. Ordinato sacerdote nel 1936, monsignor Ferino prestò servizio per un anno a Camino al Tagliamento, allora Camino di Codroipo, come collaboratore parrocchiale. Nel 1937 fu nominato cooperatore di Forgaria, dove rimase fino al 1958. Il 19 marzo di quell’anno arrivò a Pignano di Ragogna, comunità che guidò per ben 46 anni. Il 18 aprile 1996 per il sessantesimo di sacerdozio fu nominato cappellano di Sua Santità, con il titolo di monsignore. Morì il 19 febbraio 2005, le sue spoglie riposano nel cimitero di Mereto di Tomba.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte
Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte

Articoli correlati
Coseano, Ronchis e Pocenia. “NINE – nei teatri”: il Friuli si racconta tra lingua, musica e leggenda
Un Friuli che parla con la voce delle sue leggende, intrecciando lingua antica e musica contemporanea: è questo lo spirito di “NINE – nei teatri”, un’esperienza teatrale che porta in scena le radici e l’identità del…
Addio a don Paolo Scapin, morto nel sonno a Martignacco
Lutto nell’Arcidiocesi di Udine per la morte improvvisa, avvenuta nel sonno, di don Paolo Scapin. Il sacerdote, attualmente in servizio nella Collaborazione pastorale di Martignacco, soffriva di patologie cardiache ed è…
Rive d’Arcano. Spogliatoi ampliati al Pressacco
L’impianto sportivo di calcio «Quinto Pressacco» – a Rive d’Arcano – può ora vantare spogliatoi non solo rinnovati, ma anche ampliati. Si sono infatti recentemente conclusi i lavori di riqualificazione della struttura di via…












