Era il sogno della sua vita, coltivato fin da giovanissimo e già da tempo organizzato nei minimi dettagli. Raggiungere, in bicicletta, la terra da cui erano emigrati tanti anni fa i suoi genitori. E il 22 giugno, il 67enne Waldi Molinaro quel sogno lo ha coronato alla grande.

Dopo aver pedalato per 10 giorni coprendo più di mille chilometri, dopo essere partito da Challes les Eaux, cittadina francese dell’Alta Savoia dove vive, è giunto nel cuore di S. Eliseo di Majano.
Per premiare il suo spirito d’avventura, ad attenderlo ha trovato un comitato di accoglienza, costituito da parenti e amici, che per l’occasione, accanto alla bandiera del Friuli, aveva anche predisposto uno striscione con scritto “Waldi tu sês a cjase!” e pure un podio per festeggiare l’impresa, con tanto di finta bottiglia di Champagne e medaglia d’oro. Durante il soggiorno in Friuli per Waldi c’è stato anche il tempo di raggiungere il Santuario di “Madone di Mont” per accendere una candela all’altare della Beata Vergine di Castelmonte.

La bella notizia dell’impresa di Waldi ci è stata inviata dalla nostra lettrice Antonella Valle.
A cura di Monika Pascolo