Proseguono a Sclaunicco, frazione del comune di Lestizza, i “Festeggiamenti ferragostani”, iniziati venerdì 8 agosto e caratterizzati dalla tradizionale “Fieste del Perdon” che si è svolta domenica 10 agosto.
Il programma prevede, venerdì 15 agosto, la 12ª edizione della “biciclettata” di Ferragosto “Tour ator”, con il raduno dei partecipanti e la colazione alle 9; la partenza del giro ciclistico è fissata per le 10, mentre alle 12 sarà proposto il menù “Ator tour”. Dalle 19.30 spazio a “Baby Dance” e alle 21.30 ancora musica con il concerto live di “Sos – Party Cover Band”.
Sabato 16, alle 20 è proposto l’intrattenimento a cura di Dj Phari e dalle 21.30 la serata con Dj Bruno Power.
Domenica 17 la giornata si apre con “Insieme a Ferragosto”, quarta edizione dell’evento ludico motorio a passo libero, promosso dal Gruppo marciatori udinesi. Il ritrovo e le iscrizioni a partire dalle 8 saranno seguiti dalla partenza fissata alle 9, con la possibilità di scegliere tra i percorsi di 7, 13 o 18 chilometri. Alle 20.30 spazio alla musica con l’orchestra Collegium. Alle 23.30 l’attesa estrazione della tombola e, a seguire, suggestivi Giochi di luce. Durante i festeggiamenti (che si terranno al coperto), dalle 19, saranno attivi fornitissimi chioschi, la pesca di beneficenza, la gelateria, i giochi gonfiabili per i più piccoli, il truccabimbi e l’area giochi.
Si potrà anche visitare la mostra di lavori manuali eseguiti dai partecipanti ai corsi dell’Università della terza età, sezione di Lestizza.
L’evento è un’Eco Festa e si svolge col patrocinio del Comune di Lestizza.