GiovaniRadio Spazio

Su Radio Spazio torna “Un capolavoro!”, la trasmissione (e il podcast) dei giovani

La vita è bella è il titolo di uno dei più famosi film di Roberto Benigni. Racconta una storia tragica, eppure la vita è bella. Sarà forse che il grande Benigni ci volesse far aprire gli occhi sulla bellezza dell’esistenza nonostante i problemi, piccoli o grandi che siano?

Matteo Trogu e Rocco Todarello sono due giovani di poco più di vent’anni, il primo laureando in giurisprudenza e collaboratore di Radio Spazio, il secondo, invece, regista della stessa emittente diocesana. Già lo scorso anno si erano posti il quesito: la vita è bella davvero? Ma soprattutto: perché? Da questa domanda è nata una trasmissione radiofonica (disponibile anche in podcast sul sito dell’emittente e su Spotify) di gran successo, dal titolo “Un Capolavoro!”.

Già, perché la vita più che essere bella è un vero e proprio capolavoro. E questa non è stata la risposta solo di Matteo e di Rocco, ma quella di tutti i giovani (e giovanissimi) ospiti che hanno animato le puntate della prima stagione con le loro testimonianze.

A partire da giovedì 29 gennaio “Un Capolavoro!” torna in onda su Radio Spazio, alle 11 e in replica alle 17 (e anche in podcast), con una nuova stagione ricca di storie colme di gioia, ma anche di problemi, sorprese, ma anche “semplice” quotidianità, fede, anche dubbi… ma soprattutto tanta Grazia. Perché a volte è solo questione di cambiare lo sguardo sulla propria vita per riscoprire quanta bellezza vi si nasconde dentro.

Il bisogno di trovare la Luce nella propria esistenza è un desiderio che ci accomuna tutti quanti… e queste storie possono essere un ottimo spunto da cui cominciare a cercare.

Articoli correlati