Chiesa
stampa

Addio a don Remo Bigotto

Originario di Driolassa, si è spento martedì 17 novembre, a 86 anni, nell'ospedale di Latisana, dove era ricoverato da una quindicina di giorni per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute

Addio a don Remo Bigotto

Lutto nella Chiesa friulana. È mancato martedì 17 novembre, a 86 anni, don Remo Bigotto. “Un prete e un uomo di fede che trasmetteva serenità a tutti con il suo immancabile sorriso”.
Il sacerdote si è spento all’ospedale di Latisana dov’era ricoverato da una quindicina di giorni per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute da una quindicina di giorni. I funerali, presieduti dall'Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, saranno celebrati venerdì 20 novembre a Rivignano, alle ore 15.

Don Remo era originario di Driolassa ed era stato ordinato sacerdote nel 1959. Tanti gli impegni e gli incarichi che ha ricoperto durante la sua vita sacerdotale: tra questi è stato Rettore del Seminario di Castellerio, parroco di Codroipo e rettore dell’Abbazia di Rosazzo. Da due anni si era ritirato alla Fraternità sacerdotale ma prima ha prestato per anni il suo servizio nella forania di Rivignano.

L’attuale parroco, don Paolo Brida, lo ha ricordato a Radio Spazio con parole di profondo affetto: “Aveva sempre le parole giuste da dire, ha speso ogni minuto della sua vita per gli altri con fede e generosità. Mancherà molto a tutti”.

Addio a don Remo Bigotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento