Chiesa
stampa

Chiesa udinese in festa per i Santi Patroni Ermacora e Fortunato

Ai Vespri, la presentazione del nuovo Anno pastorale

Lunedì 11 luglio i Vespri presieduti dall’Arcivescovo che presenterà le linee programmatiche per l’Anno pastorale 2016-2017: «Vivremo gli ultimi mesi del Giubileo della Misericordia - afferma mons. Mazzocato - e avvieremo un percorso sinodale diocesano di riflessione sulle future “collaborazioni pastorali” e le nuove foranie».

Ai Vespri, la presentazione del nuovo Anno pastorale

In occasione della festa dei Patroni dell'Arcidiocesi di Udine, i santi Ermacora e Fortunato, si rinnova la significativa tradizione che vede l’Arcivescovo celebrare i primi Vespri della festa assieme ai sacerdoti, ai diaconi e agli operatori pastorali per presentare loro le linee del prossimo anno pastorale. L'appuntamento di mons. Andrea Bruno Mazzocato con i tanti collaboratori impegnati nelle parrocchie e nelle foranie è per lunedì 11 luglio, in Cattedrale, alle ore 20.30.

«In clima di ascolto della Parola di Dio – scrive l'Arcivescovo nella lettera di invito – ci avvieremo verso l’Anno pastorale 2016-17 del quale presenterò anche le linee del programma pastorale. In particolare saremo impegnati a vivere intensamente e in comunione con tutta la Chiesa universale gli ultimi mesi del "Giubileo straordinario della Misericordia". Contemporaneamente avvieremo un percorso sinodale diocesano di riflessione sulle future “collaborazioni pastorali” e le nuove foranie finalizzato a rendere la nostra Chiesa locale più efficace nell’annuncio del Vangelo e nella trasmissione della fede in Gesù Cristo».

Martedì 12 luglio, solennità dei santi Ermacora e Fortunato, alle ore 10.30  in Cattedrale, mons. Mazzocato presiederà l’Eucaristia. Invitati, in modo particolare, sono i presbiteri e i fedeli laici delle parrocchie della città per condividere questa solenne celebrazione.

Fonte: Comunicato stampa
Ai Vespri, la presentazione del nuovo Anno pastorale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento