Cronaca
stampa

Elena, esempio di generosità

Oggi le esequie solenni a Cividale del Friuli

Elena, esempio di generosità

Grande partecipazione questa mattina alle esequie solenni di Elena Lo Duca, la volontaria di Protezione civile e poliziotta che ha perso la vita mentre stava bonificando un'area boschiva distrutta da un incendio, nel suo paese, a Prepotto.
Presenti al funerale solenne, tra gli altri anche il presidente Fvg e tutta la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, insieme alle massime autorità militari e ai vertici della Protezione civile nazionale, con centinaia di volontari, numerosi sindaci, rappresentanti dei Vigili del fuoco e di tutte le forze dell'ordine.
Nel suo intervento, Fedriga ha ringraziato Elena per il suo impegno e la grande dedizione, tutti a favore del prossimo. Lo ha fatto a nome della comunità del Friuli Venezia Giulia che, in passato con il terremoto e poi in questi ultimi anni, ha vissuto periodi drammatici. Il massimo esponente dell'esecutivo ha ricordato che proprio in momenti di così grande difficoltà c'è sempre stato chi, come le donne e gli uomini della Protezione civile, si è messo a disposizione generosamente degli altri.
La dedizione di Elena è stata descritta dal governatore come un esempio che ha reso orgogliosa la nostra regione e il nostro Paese; l'impegno quotidiano che la volontaria di Prepotto ha messo nell'aiutare gli altri, diventa modello internazionale: comunica quello che le comunità del Friuli Venezia Giulia sanno fare nel momento della necessità, con il cuore e in maniera disinteressata.
Elena è stata descritta dal massimo esponente dell'esecutivo regionale come donna forte, molto impegnata nello svolgere il proprio lavoro di poliziotta e di volontaria di Protezione civile: per lei fare volontariato è stata una missione, non qualcosa per impegnare il tempo libero, non un favore verso le persone che conosceva ma un'azione animata da un forte senso di responsabilità e del dovere verso la comunità.

Elena, esempio di generosità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento