Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Mercoledì 16 ottobre a Trieste i funerali degli agenti uccisi

Presiederà la celebrazione il Vescovo di Trieste. intanto l’avvocato dell’omicida ha annunciato di voler cercare in Germania la documentazione sulla presunta schizofrenia del suo assistito

Si svolgeranno a Trieste i funerali dei due agenti uccisi in Questura venerdì scorso e prima, nel famedio della stessa Questura, sarà allestita la camera ardente. Lo annuncia la Polizia. La camera ardente sarà aperta martedì 15 ottobre dalle 17. I funerali invece saranno celebrati mercoledì alle 11.30 dal Vescovo di Trieste monsignor Giampaolo Crepaldi nella Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, in piazza Sant’Antonio Nuovo. 

Intanto, Francesco Zacheo, l’avvocato di  Alejandro Augusto Stephan Meran, l’uccisore dei due agenti ha affermato: “Mi recherò personalmente in Germania. Dal momento che Alejandro è stato in Germania e lì è stata riscontrata questa schizofrenia. Mi dicono che ci sono dei documenti in cui si constata questa schizofrenia cronica. Ho bisogno di prendere tutta la documentazione in originale”. “Sto cercando – ha aggiunto – di ricostruire la vita di Alejandro da quando è nato a oggi – ha aggiunto – da quello che dice la madre ha una fedina penale pulita, però avrò bisogno di avere in mano tutta la documentazione per rendermi conto di chi era Alejandro. Bisogna capire il gesto che ha fatto se stava bene con la testa o meno”. Zacheo, ha ribadito che la madre “prima dell’accaduto aveva denunciato tantissime volte” i problemi psichici del figlio. “Se non ricordo male è stata all’ospedale di Belluno, Udine e Trieste”. Infine Zacheo ha ribadito che Meran “non ricorda tanto” della sparatoria e che “legge la Bibbia ogni giorno”. Quanto avvenuto in Questura “è un argomento che affronterò” con lui “la prossima settimana quando tornerò a Trieste a trovarlo”.

Articoli correlati