Ires: -19% nel secondo trimestre 2019, ma il calo si registra soprattutto nella provincia di Gorizia (-71,5%), mentre Udine presenta un incremento del 7,8% e Trieste del 2,9%, e Pordenone è stabile (+0,6%). Il calo dipende prevalentemente dalle vendite di navi e imbarcazioni e ulteriori dinamiche negative si riscontrano nella siderurgia, nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Articoli correlati
A Tavagnacco un dibattito sul futuro della manifattura in FVG
«Quale futuro per la manifattura del Friuli-Venezia Giulia?». Questo il titolo di un incontro in programma venerdì 20 febbraio alle 17.30 nella sala consiliare del comune di Tavagnacco, in piazza Indipendenza a Feletto…
Contributi fino a 40 mila euro per le imprese under 40
«Garantire un sostegno concreto all'imprenditoria effettivamente gestita da giovani è una scelta strategica per il futuro del sistema produttivo regionale, dalla manifattura ai servizi, fino alla ricerca e…
Lavoro a 106 perone disabili col metodo Ips. Workshop a Udine il 30 gennaio
Nel 2025, 106 persone seguite dai Servizi di salute mentale dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc) sono state assunte con regolare contratto di lavoro, ben 20 a tempo indeterminato, grazie…














