Ires: -19% nel secondo trimestre 2019, ma il calo si registra soprattutto nella provincia di Gorizia (-71,5%), mentre Udine presenta un incremento del 7,8% e Trieste del 2,9%, e Pordenone è stabile (+0,6%). Il calo dipende prevalentemente dalle vendite di navi e imbarcazioni e ulteriori dinamiche negative si riscontrano nella siderurgia, nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Articoli correlati
Idee regalo per Natale? In piazza XX Settembre a Udine le proposte degli artigiani friulani
Cioccolatini squisiti da gustare e bellissimi da vedere, bottoni e addobbi natalizi in ceramica, accessori tessili per la casa, saponi naturali, sartoria e piccoli ricami, termoarredi di design, gioielli e decorazioni,…
Troppi oscacoli per le donne, a partire dal congedo di maternità… e paternità
In Friuli-Venezia Giulia la differenza di tasso di occupazione tra uomini e donne sta diminuendo, ma è ancora alta, pari all’11,6%. Non solo: le donne con contratti a tempo determinato sono di più degli uomini (15,1% contro…
Terziario solido in Friuli. Ma l’alluvione nell’Isontino ha fatto danni per milioni
La premessa non poteva che essere legata al dramma maltempo vissuto dall’Isontino negli ultimi giorni. A Villa Russiz, in occasione della presentazione dell’indagine congiunturale di Confcommercio Fvg, il presidente regionale…













