Economia
stampa

Scuola, Fantoni produce i piani per i nuovi banchi

100% con legno da riciclo. Paolo Fantoni: “Il fatto che siano frutto dell’economia circolare ha un importante valore educativo”

Scuola, Fantoni produce i piani per i nuovi banchi

La Fantoni di Osoppo fornirà 20mila piani per i banchi anti Covid che il Ministero dell’Istruzione sta distribuendo alle scuole di tutta Italia. E per realizzarli userà esclusivamente legno da riciclo, rendendo questi modelli in piena sintonia con i principi dell’economia circolare e quindi rendendo anche questi banchi un esempio educativo per le nuove generazioni.
Il primo lotto - di 20mila piani già nobilitati e rifiniti secondo le direttive ministeriali - sarà consegnato a partire dal 4 settembre a uno dei raggruppamenti di imprese che si sono aggiudicati l’appalto. Ed è probabile che nelle prossime settimane giungeranno ulteriori ordini.  “Il fatto che questi banchi siano frutto dell’economia circolare – commenta l’amministratore delegato Paolo Fantoni - ha un importante valore educativo visto che saranno utilizzati nel percorso di formazione e crescita culturale delle giovani generazioni di tutta Italia”.

Scuola, Fantoni produce i piani per i nuovi banchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento