Regione

Yama, così è stato chiamato, è stato rilasciato dopo essere stato radiocollarato. La cattura nella Riserva naturale regionale dei laghi di Doberdò e Pietrarossa.

I safety tutor rappresentano un deterrente formidabile per chi tende a superare i limiti di velocità e hanno contribuito notevolmente a ridurre il tasso di incidentalità. Attualmente quelli presenti sulla rete di Autovie sono 13. 

Si tratta di un corso gratuito che parte il 3 settembre e che si propone di fornire ai partecipanti il metodo base e i consigli pratici su come recuperare questi manufatti.

Con il varo dell'ultimo concio del viadotto, è ora in fase di trasferimento il carro varo: struttura di tralicci d'acciaio che è stato smontato e revisionato pezzo per pezzo.

Sono oltre 400 i posti disponibili per nuovi operatori socio sanitari per l'anno formativo 2019-2020. Lo rende noto l'assessore regionale alla Formazione, Alessia Rosolen.

Il vice governatore della Regione ha incontrato i dipendenti del nosocomio e rimarcato i cardini attorno ai quali ruoterà la revisione del sistema sanitario che la Regione intende mettere in atto. "In questo avvio di legislatura – ha detto –, abbiamo cercato di mettere innanzitutto ordine nel rapporto e nei ruoli dei principali protagonisti all'interno di un sistema che, nonostante le tante difficoltà, riesce comunque a dare risposte di eccellenza per le situazioni più complicate".

La nostra regione è seconda in Italia per rapporto tra semi-supercentenari e il totale della popolazione residente: ne abbiamo 3,0 ogni 100 mila abitanti. Al primo posto la Liguria con 3,3 centenari ogni 100 mila abitanti. I dati nel rapporto "Cent'anni e non sentirli" pubblicato dall'Istat

Crollano le nascite, diminuiscono i residenti, aumentano gli stranieri. Il Fvg - osserva il ricercatore dell'Ires Fvg, Alessandro Russo - è l'unica regione nel Nordest a presentare una variazione negativa. Il calo maggiore in provincia di Udine.

L'annuncio dell'assessore Riccardi sulle tempistiche. "Il periodo estivo - commenta la consigliera Maddalena Spagnolo - è caratterizzato dalla maggior frequenza turistica e dalla necessità di garantire i turni degli operatori sanitari.

Pubblicata la relazione annuale sulla struttura della Caritas, a Udine: nel 2018 accolte 98 persone senza fissa dimora o in grave marginalità sociale. A pesare in modo particolare è l'assenza di lavoro.

L'ha detto il sindaco di Palmanova, Francesco Martines, incontrando questa mattina, assieme ad altri sindaci della Bassa e ad una rappresentanza di cittadini che hanno manifestato fuori dal Consiglio regionale, il presidente della Regione Fedriga, l'assessore Riccardi e i consiglieri regionali. Fedriga: "La programmazione sanitaria è competenza della maggioranza eletta in Regione"

All'incrocio di tre zone biogeografiche e aree culturali, ricchissima biodiversità, tradizioni popolari, e percorsi di sviluppo sostenibile anche in logica transfrontaliera. Questi i punti di forza dell'area che ha ottenuto il riconoscimento dal Consiglio internazionale del programma Mab dell'Unesco.

Indagine Ires su dati Istat, in regione l'unico segno meno di tutto il Nordest. Si tratta, rileva lo studio curato da Alessandro Russo, del valore più basso degli ultimi tre anni. Il calo ha riguardato esclusivamente l'occupazione femminile.