Sport
stampa

Allungo salvezza: 2-1 con la Fiorentina

Allungo salvezza: 2-1 con la Fiorentina

Vittoria in prima serata per l'Udinese, che nel match infrasettimanale giocato alle 20.45 ha la meglio sulla Fiorentina e, salita a 38 punti, si mette nel piatto una bella fetta di salvezza. 2-1 per i friulani grazie alle reti di Zapata e Thereau. Per i viola in gol Zarate

Allungo salvezza: 2-1 con la Fiorentina

Vittoria in prima serata per l'Udinese, che nel match infrasettimanale giocato mercoledì alle 20.45 ha la meglio sulla Fiorentina e, salita a 38 punti, si mette nel piatto una bella fetta di salvezza. 2-1 per i friulani grazie alle reti di Zapata e Thereau. Per i viola in gol Zarate, suo il colpo che ha illuso gli ospiti nel primo tempo. Prestazione di gruppo quella dell'Udinese: a nulla è servito il bel giro palla fiorentino, difesa e centrocampo han retto, l'attacco ha punto con entrambi i suoi interpreti offensivi.

De Canio non si priva del parco titolari e schiera nove undicesimi della formazione che ha pareggiato domenica con il Chievo Verona. Adnan scalza Armero in corsia di sinistra mentre Heurtaux subentra allo squalificato Felipe. Thereau e Zapata guidano l'attacco bianconero a caccia di reti salvezza.

È proprio il "panteron" a colpire in avvio di partita. Bruno Fernandes si incarica di battere un calcio d'angolo che pesca in elevazione il numero 9 dei friulani, sfera schiacciata e portiere battuto al 2'. Termina così il digiuno da palla inattiva che da tempo era imputato alla formazione bianconera.

È una forza della natura il colombiano quando al 10' brucia i suoi avversari procurandosi un interessante calcio di punizione sulla trequarti viola. Thereau regala un brivido a Tatarusanu ma la sfera sorvola di poco la traversa.

Infarcita di riserve la Fiorentina preme e al 24' trova il pareggio con Zarate. Tutto solo l'ex Lazio obbliga Karnezis al miracolo per poi colpire in ribattuta.

Con il gol gli uomini di Paulo Sousa ottengono anche il predominio del campo, l'Udinese però avrebbe l'occasione del raddoppio sui piedi di Badu. Tatarusanu sbaglia il rinvio al 37', il ghanese calcia d'esterno a porta vuota ma centra la traversa.

Al 41' gli ospiti rispondono in ripartenza: fondamentale intervento di Heurtaux a sventare l'occasione viola da due passi.

Sul finire del primo tempo la seconda traversa di marca bianconera. Calcio d'angolo di Bruno, testa di Danilo e zampata di Thereau a stamparsi sul legno.

Nella ripresa l'Udinese riprende subito quanto le era stato tolto dalla sfortuna e torna in vantaggio con Thereau al 54'. Badu lancia Widmer che scatta rapido sulla destra, cross radente il terreno per Cyril e sfera in fondo al sacco.

Al 66' Zapata manca di chiudere la partita a tu per tu con l'estremo difensore viola. Incredibile l'errore del colombiano, la palla si perde sul fondo.

Il neo entrato Ilicic spaventa il "Friuli" con un calcio di punizione al 77'. Karnezis può solo stare a guardare mentre la palla sfila radente il palo.

Da lì in poi friulani abbarbicati al vantaggio e chiusi in aria per poi guadagnar minuti in contropiede. Arriva così il 90', l'undici di Sousa schiera il meglio là davanti ma niente. Dopo quattro abbondanti minuti di recupero Massa dice può bastare e fa esplodere il tifo di casa. Ora sì, la salvezza è più vicina.

Allungo salvezza: 2-1 con la Fiorentina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento