Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cultura

A Contatto lo spettacolo che ha previsto la pandemia

A volte il teatro può essere profetico. Lo dimostra lo spettacolo “Tomorrow’s Parties” in scena al Palamostre di Udine sabato 13 aprile (ore 20.30, al termine la compagnia incontrerà il pubblico) e domenica 14 (ore 19) nell’ambito della stagione di Teatro Contatto.

Si tratta di un successo di oltre dieci anni fa del collettivo Forced Entertainment, una delle realtà più autorevoli della drammaturgia britannica contemporanea, che è stato riproposto ora in versione italiana, per la regia di Roberto Castello, in una coproduzione che accanto ad Aldes, Romaeuropa Festival, Dracma, Atp Teatri di Pistoia, vede anche il Css -Teatro Stabile di Inovazione del Friuli-V.G.. Dopo il debutto del novembre scorso al Romaeuropa Festival, “Tomorrow’s Parties” ha iniziato una tournée che ora tocca Udine, dove si è svolta anche parte delle prove.

Nel numero de la Vita Cattolica in edicola questa settimana, Fabrizio Arcuri, che ha seguito la produzione dello spettacolo per conto del Css, ne racconta i contenuti.

Articoli correlati