L’ultimo episodio risale a domenica scorsa, ma le aggressioni al personale che guida i mezzi pubblici nella nostra regione sono sempre più frequenti. Sorvegliate speciali sono alcune tratte e alcune zone, dove gli autisti si sentono più esposti, come ha spiegato a Radio Spazio Antonio Pittelli, segretario Fit Cisl del Fvg. «Il personale è intimorito, soprattutto nei percorsi extraurbani, in cui gli autisti sono soli per più tempo», ha spiegato. «Anche la zona dell’autostazione di Udine è delicata, anche se è presidiata dall’esercito».
Aggressioni agli autisti di bus, la Cisl: «Il personale è intimorito. Soprattutto su linee extraurbane»
Articoli correlati
Arriva l’app che aiuta a separare i rifiuti. Anche in friulano
Da oggi nei 79 Comuni del Friuli-Venezia Giulia serviti da A&T 2000 c’è uno strumento in più per fare bene la raccolta differenziata. Si tratta di Junker, l’app che aiuta a gestire in modo corretto e sostenibile i propri…
Sammy Basso e quella serata con i giovani di Udine…
Ha destato profondo cordoglio anche in Friuli la scomparsa di Sammy Basso, il giovane biologo vicentino affetto da progeria deceduto sabato 5 ottobre all'età di 28 anni. Era la persona più longeva al mondo a convivere…
Maltempo in Fvg, neve sopra i 1200 metri nel Tarvisiano
Raffiche di Bora fino a 111 km orari sono state registrate a Trieste nella notte a causa dell'ondata di maltempo. Sono un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco portati a termine da ieri pomeriggio per richieste…