Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Ancora maltempo e acqua alta in regione

Picco di marea a Lignano. Chiusa la viabilità del centro a Grado. Protezione civile in monitoraggio su tutto il territorio. Nella foto il Torre a Tarcento

Picco di marea a Lignano Sabbiadoro, acqua alta anche a Marina Julia (Monfalcone), a Grado la strada regionale 352 è stata chiusa nel tratto translagunare da località Belvedere a Grado per allagamento. Continua l’allerta meteo in regione.

Mareggiate e allagamenti, Grado parzialmente raggiungibile
Chiusa la SR352 translagunare che porta al centro turistico
A Grado mareggiate e allagamenti stanno creando problemi e la località risulta al momento raggiungibile soltanto da Fiumicello e Monfalcone. Sin da stamani l’acqua ha invaso la zona del porto e il centro cittadino, costringendo la Polizia locale e la Protezione civile a chiudere numerose arterie per precauzione.
Disagi si sono verificati anche per gli studenti: gli scuolabus hanno potuto percorrere itinerari alternativi, mentre le corriere di linea sono state dirottate e alcuni allievi hanno dovuto fare rientro a casa. La stazione dei bus è attualmente irraggiungibile e la società dei trasporti ha comunicato i tracciati alternativi.

Nel territorio giuliano è stata sospesa la linea marittima del Delfino Verde che collega Trieste a Muggia. Quest’ultima è sommersa da 15 centimetri d’acqua. Sul posto il sindaco, Protezione civile, Polizia locale e vigili del fuoco. Il picco della marea dovrebbe essere stato attorno alle 9. Dunque, il livello dell’acqua non dovrebbe salire ulteriormente, ma non c’è nemmeno alcun segnale di deflusso.

A Tarcento, chiusa la passeggiata del Torre. Volontari della Protezione civile in monitoraggio sul territorio

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…