La parrocchia di Santa Maria Nascente di Artegna si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria Santissima con una serata di meditazioni d’arte e di musica. L’appuntamento, intitolato “Pellegrini di speranza guidati da Maria”, è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 in pieve. Interverranno don Alessio Geretti, curatore delle mostre d’arte di Illegio, e il maestro Riccardo Cossi, organista titolare della Cattedrale di Trieste.
La festa di Maria Nascente sarà solennizzata domenica 8 settembre con la S. Messa in Pieve alle 10.30, accompagnata dalla corale (S. Messa anche alle 8.30). Al termine, per tutti i bambini e ragazzi, benedizione dello zaino all’inizio dell’anno scolastico.
Faticare per trovare un posto a sedere, pur arrivando con un discreto anticipo. Sarà perché è la Messa "di orario" con i suoi consueti fedeli, sarà perché è comunque l'occasione per stringersi attorno…
Si rinnova anche quest’anno la tradizione di ricordare con una Santa Messa il 1° luglio, nella chiesa già cappuccina "Madonna della Neve", di via Ronchi gli anniversari dei francescani padre Cesario Maria Finotti (1…
Domenica 29 giugno alle 10 (e non, come di consueto, alle 10.30) la comunità di Zompitta di Reana del Rojale si stringerà attorno a mons. Gino Pigani nel 60° anniversario di ordinazione sacerdotale, avvenuta nel 1965. Alla…