La parrocchia di Santa Maria Nascente di Artegna si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria Santissima con una serata di meditazioni d’arte e di musica. L’appuntamento, intitolato “Pellegrini di speranza guidati da Maria”, è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 in pieve. Interverranno don Alessio Geretti, curatore delle mostre d’arte di Illegio, e il maestro Riccardo Cossi, organista titolare della Cattedrale di Trieste.
La festa di Maria Nascente sarà solennizzata domenica 8 settembre con la S. Messa in Pieve alle 10.30, accompagnata dalla corale (S. Messa anche alle 8.30). Al termine, per tutti i bambini e ragazzi, benedizione dello zaino all’inizio dell’anno scolastico.
Nell’aprile del 1823 Udine tributò grandi onori ad Antonio Canova, morto nell’ottobre precedente, organizzando una serie di cerimonie, civili e religiose, che celebravano la figura del grande scultore. Il libro di Pastres A…
Una nuova pubblicazione firmata da don Carlo Rinaldi, sacerdote originario di Sedegliano, dal titolo “Giornali e pubblicità in Friuli tra Otto e Novecento”, sarà presentata martedì 24 giugno, alle 18, nella casa natale di…
Si terrà dal 24 al 29 giugno, a Camino al Tagliamento, tra Bugnins e Pieve di Rosa, la quarta edizione del “festival rustico” “Os, Mos, Boboros”, progetto culturale ideato dall’associazione Boboros, “in memoria di don…