Il fotografo friulano Gabriele Menis è conosciuto oltre i confini regionali come il “cacciatore” di aurore boreali. Ai microfoni di Radio Spazio ha parlato della sua passione per le foreste della Slovenia che ospitano la più alta densità di orsi bruni in libertà d’Europa. Fotografare un plantigrado, però, richiede pazienza e grande rispetto per l’ambiente in cui questo animale vive.
- Home
- Radio Spazio
- Aurore boreali e… orsi. Il fotografo friulano Gabriele Menis si racconta
Aurore boreali e… orsi. Il fotografo friulano Gabriele Menis si racconta
Articoli correlati
Aggressioni agli autisti di bus, la Cisl: «Il personale è intimorito. Soprattutto su linee extraurbane»
L’ultimo episodio risale a domenica scorsa, ma le aggressioni al personale che guida i mezzi pubblici nella nostra regione sono sempre più frequenti. Sorvegliate speciali sono alcune tratte e alcune zone, dove gli autisti si…
Nuovo anno scolastico, le preoccupazioni dei sindacati
Ricomincia la scuola e i sindacati regionali non nascondono la preoccupazione per le «tante scuole zoppe per la burocrazia»: il nodo del personale si conferma ancora una volta cruciale. Sulle 935 immissioni in ruolo…
Testi teatrali in lingua friulana, al via il Concorso di selezione di ATF
C’è tempo fino alla fine di agosto per iscriversi al 13esimo “Concorso di selezione per testi teatrali in lingua friulana” promosso da Atf, l’associazione teatrale friulana. Tre le categorie a cui si può partecipare:…