Il supporto all’Udinese per la conquista della salvezza in Serie A potrebbe tramutarsi in un’iniziativa concreta con la regia del Comune di Udine. Domani sera infatti una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno dei palazzi più significativi della città, le due possibilità sono la Loggia del Lionello o la facciata del Castello, con uno speciale messaggio a sostegno della società bianconera, impegnata nella più importante gara della stagione, valida per la permanenza nel massimo campionato. Al richiamo dell’Amministrazione ha risposto la società “The Lights”, già autrice della scenografica che ha contraddistinto l’ultimo Natale in città. La corsa contro il tempo dovrebbe portare a un allestimento suggestivo che colorerà una delle facciate citate, contribuendo al clima di sostegno per una gara così importante. La macchina organizzativa si sta muovendo per fare in modo che l’iniziativa vada in porto. Saranno tanti i tifosi in città che seguiranno gli esiti della partita. Secondo l’amministrazione la permanenza in serie A dell’Udinese è molto più di un risultato sportivo, ha infatti un significato più profondo, perché testimonia l’ importanza del ruolo strategico ed economico della città sul territorio regionale. Per questo motivo oltre alla speciale scenografia è previsto che in cima al Castello sventolerà fino a domenica la bandiera del Friuli come accade per la Fieste de patrie e Friuli Doc.
Bandiera del Friuli e Alè Udin in Castello. Il Comune fa il tifo per l’Udinese in serie A
Articoli correlati
“Ninfa dormiente”, Udine e Val Saisera superstar
Tra le montagne friulane della Val Resia, viene ritrovato il corpo della giovane poliziotta Marta Trevisan, apparentemente morta suicida con un colpo di pistola al cuore. È iniziata così, lunedì 28 ottobre, su Rai 1, la nuova…
Montenars. La marcia tra roccoli e cascate è solidale
L’Asd Team Sky Friul, in collaborazione con il Comune di Montenars e il progetto Sportland, la Pro Loco di Montenars e l’agriturismo “Al Tulin”, domenica 3 novembre organizza la “Marcia tra roccoli e cascate”, manifestazione…
“Perché impegnarsi?” Alla Spes incontro con Tosolini e Molinaro
Lunedì 4 novembre nella consueta sede di Palazzo Garzolini-Di Toppo-Wasserman, in via Gemona a Udine, alle ore 18.15, si terrà un nuovo appuntamento della Scuola di politica ed etica diocesana (Spes). Roberto Molinaro, già…