Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Continua la trasmissione in tv e radio della Santa Messa

Quella feriale alle 19.30 e quella domenicale alle 10, in diretta su Radio Spazio e Telefriuli. Tutte le celebrazioni sono presiedute dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato dal santuario della Beata Vergine delle Grazie.

Anche in Friuli si guarda con fiducia e trepidazione ai – seppur timidi -, ma positivi piccoli passi di miglioramento della pandemia di Covid-19, frutto dello sforzo corale nella direzione del doloroso, ma necessario, distanziamento sociale. Per il momento rimane però ancora impossibile partecipare di persona alla Santa Messa e dunque continua l’impegno dell’Arcidiocesi di Udine a offrire comunque la possibilità di assistervi grazie alle dirette di Radio Spazio e Telefriuli: alle 19.30 la Santa Messa feriale, alle 10 quella domenicale, tutte le celebrazioni sono presiedute dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato dal santuario della Beata Vergine delle Grazie.

Misure, spiega una nota dell’Arcidiocesi, atte a garantire, per quanto possibile, un’unità spirituale di preghiera attorno alla Mensa Eucaristica anche in tempi di straordinaria contingenza.

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…