Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Coronavirus: sospesi gli incontri foraniali e il ciclo diocesano di formazione del clero

In via prudenziale, sentite le autorità sanitarie locali, l’Arcivescovo ha ritenuto opportuno sospendere gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane.

In via prudenziale, sentite le autorità sanitarie locali, l’Arcivescovo ha ritenuto opportuno sospendere due cicli di incontri in programma nelle prossime settimane.

Il primo appuntamento è l’incontro che l’Arcivescovo stesso – assieme a mons. Ivan Bertuzzi, delegato episcopale per l’attuazione del progetto diocesano delle Collaborazioni Pastorali – avrebbe dovuto tenere nei prossimi giorni in ciascuna delle otto foranie del territorio diocesano, già a partire da lunedì 26 ottobre. All’incontro avrebbero dovuto partecipare tutti i componenti dei nuovi Consigli Pastorali di Collaborazione Pastorale.

In accordo con l’Arcivescovo, il delegato per la formazione del clero, don Stefano Romanello, informa inoltre i sacerdoti che è sospeso anche il ciclo formativo previsto a novembre 2020, dal titolo «La terza edizione italiana del Messale Romano». Su questo tema l’Ufficio Liturgico diocesano ha predisposto diversi approfondimenti per sacerdoti e laici.

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…