Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Famiglia, la prima festa diocesana

Sabato 18 giugno alle 19 S. Messa presieduta dall’Arcivescovo alle Grazie. A Roma l’incontro mondiale dal 22 al 26 giugno

«L’amore familiare meraviglioso e fragile» è il tema che caratterizzerà la prima edizione della Festa diocesana della famiglia in programma per sabato 18 giugno alle 19 nel Santuario della B.V. delle Grazie a Udine, organizzata dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita”.

L’evento si colloca nel contesto dell’Incontro mondiale delle famiglie che Papa Francesco celebrerà a Roma dal 22 al 26 giugno. La Chiesa udinese ha dunque accolto l’invito che il Santo Padre ha rivolto a tutte le Diocesi del mondo a pregare per la famiglia lì dove essa vive, nei territori.

L’appuntamento si articolerà in una prima parte di ascolto e riflessione attorno alla testimonianza di una coppia che ispirerà anche i lavori dell’Incontro mondiale a Roma. A seguire l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, celebrerà la Santa Messa.

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…