Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
FamigliaUdine e dintorni

Famiglie per l’accoglienza, incontro e pellegrinaggio

Iniziare l’anno sociale con il pellegrinaggio alla Basilica della Madonna delle Grazie, in piazza I Maggio a Udine, seguito dalla recita del rosario e dall’incontro conviviale tra famiglie.

È la proposta per domenica 12 ottobre, alle ore 15.15, dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, network che accompagna le esperienze di adozione, affido, ospitalità a minori, come pure la cura degli anziani e dei disabili.

Secondo Angela Arcicasa, referente regionale dell’Associazione, la proposta del pellegrinaggio, della preghiera comune e dell’incontro conviviale ci aiuterà ad alzare lo sguardo, cioè ad entrare dentro la memoria di Cristo per recuperare le ragioni della missione che ci ha affidato».

In considerazione degli spazi coperti disponibili nel complesso della basilica, il pellegrinaggio si svolgerà anche in caso di maltempo.
Per ulteriori informazioni sono a disposizione i numeri telefonici 3284235527 e 3387581919, oppure l’indirizzo di posta elettronica segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it .

F.Z.

Articoli correlati