Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Fiori e uova di Pasqua per i bambini a Udine

Inaugurazione con l’apertura delle uova pasquali domani, sabato 26 marzo, alle 11.30 in Piazza Duomo a Udine per “Pasqua in città. Udine in Fiore”. Una mattinata golosa con cioccolato offerto a tutti i bambini

Inaugurazione con l’apertura delle uova pasquali domani, sabato 26 marzo, alle 11.30 in Piazza Duomo a Udine per “Pasqua in città. Udine in Fiore”. Una mattinata golosa con cioccolato offerto a tutti i bambini alla manifestazione organizzata dalla Flash srl in collaborazione con il Comune di Udine, dedicata ai fiori e alle piante, in programma nel centro città fino al 28 marzo. Gli stand sono aperti ogni giorno dalle 9 alle 20, con espositori provenienti da tutta Italia che propongono piante, fiori e prodotti tipici. Una grande mostra mercato tra piazza Duomo e Piazza Matteotti dove è possibile ammirare e acquistare piante grasse, aromatiche, da frutto, orchidee, gerani, viole, ortensie, lavanda, bulbi e tante varietà di spezie. Dalla Sicilia sono disponibili le piante di agrumi, gli alberi da frutto dal Veneto, i bulbi dall’Olanda e dalla Liguria arrivano rose, roseti e rosai con il loro inconfondibile profumo. Non mancano poi le piante aromatiche, utilizzate in cucina che hanno anche una funzione ornamentale: oltre alle classiche, come il basilico, il rosmarino e la salvia, anche dragoncello e coriandolo, camomilla e melissa, ideali per gli infusi. In via Cavour invece, spazio agli stand con i migliori prodotti enogastronomici europei. Per info:

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…