Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Furlan

Già mille firme per la petizione sul friulano in Rai

Navarria: «Una battaglia di civiltà che travalica le appartenenze politiche»

Ha già raccolto mille firme la petizione [ http://chng.it/zHPxhNBX ] con cui si chiede al Governo e alla Rai che la lingua friulana sia più presente nel servizio pubblico radiotelevisivo. “Ringrazio tutti i primi mille sottoscrittori e tutti coloro che hanno collaborato per raggiungere questo risultato – commenta il primo firmatario, Diego Navarria –. Ora è necessario continuare nella raccolta delle firme, in vista della scadenza della Convenzione del 29 aprile prossimo, per mandare un chiaro segnale a chi spetta decidere e a chi ha il mandato di rappresentare i cittadini friulani».

«È una questione di giustizia ed una battaglia di civiltà che travalica le appartenenze politiche perché riguarda non solo tutti i friulani ma anche le donne e gli uomini che credono nei diritti sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana», conclude Navarria.

Articoli correlati

Tal timp di un bati di cee

Tai Statûts Sinodâi di un comun francês dal 1470, si pues lei la descrizion di un avigniment che al veve un alc di straordenari: ”Ancje se glaçâts e dûrs come un baston (i frutins muarts), a ricjapin flessibilitât sot de…